SISMA CP 50 è un sistema di protezione interrato che rivela i passi di una persona su superfici prive di sottofondo rigido, come quelle costituite da prato, ghiaia, asfalto e autobloccanti. Crea una fascia di rivelazione invisibile e non individuabile che, a seconda dei casi, può proteggere l'intero perimetro esterno di un sito oppure specifici varchi d'accesso, come i passi pedonali e carrai.
Il sistema impiega speciali sensori geosismici che, costituiti da un trasduttore piezoceramico, sono tra loro cablati per mezzo di un cavo dotato di armatura antiroditore: ciascuno di questi elementi è stato progettato per resistere alle sostanze chimiche e organiche presenti nel terreno, e non richiede alcun tipo di manutenzione. Grazie poi all'assenza di componenti elettronici attivi, i rivelatori sono del tutto esenti da guasti elettrici.
I rivelatori operano a 60 cm sotto terra, una quota che li rende compatibili con le normali attività di giardinaggio e di manutenzione della superficie (ad esempio, sarchiatura e riasfaltatura). Tale caratteristica contribuisce, insieme alla particolare progettazione del sensore e ai sofisticati algoritmi di analisi delle schede di elaborazione, a rendere il sistema insensibile alle variazioni climatiche.
Al fine di semplificare la procedura d’installazione, i sensori sono forniti in linee precablate della lunghezza di 10, 30 o 50 metri. La disponibilità di linee-sensori con diverse metrature permette di dimensionare le zone di allarme in funzione del tipo di superficie e di perimetro da proteggere.
In una linea-sensori SISMA CP 50 i rivelatori sono cablati su due diversi canali di comunicazione (A e B) in maniera alternata, così che il passaggio di un eventuale intruso generi un segnale contemporaneamente su entrambi i canali. In questo modo l'unità di analisi, verso cui convergono i segnali, dispone di un “doppio consenso” (rivelazione in AND) per discriminare con efficacia eventuali disturbi ambientali dalle effettive intrusioni.
Il sistema SISMA CP 50 rende disponibili le segnalazioni di allarme per mezzo di relè, prelevabili direttamente dalla scheda di elaborazione, ma può anche utilizzare la rete di centralizzazione DEA NET e integrarsi, in questo modo, ad altri sistemi DEA o a dispositivi di terze parti.
Ricoperte da uno spesso strato di terra, e disposte secondo tracciati non rettilinei, le linee di rivelazione SISMA CP 50 risultano completamente invisibili ed estremamente difficili da individuare.
Gli eventi climatici avversi, come pioggia, vento, grandine o forti escursioni termiche, non influiscono sul corretto funzionamento del sistema.
Le linee di rivelazione si adattano facilmente alla conformazione del terreno e all’andamento del perimetro, consentendo di seguire pendenze e avallamenti e aggirare eventuali ostacoli.
Grazie alla loro elevata robustezza, e all'assenza di componenti elettronici attivi, i sensori non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica.
Il sistema è in grado di discriminare il passaggio di animali di piccola taglia dalle reali intrusioni.
Indirizzo: Via Bolano, snc
S. Stefano di Magra - La Spezia - Italy
Telefono: +39 0187 699233
Email: dea@deasecurity.com
torna all'inizio
Vai al sito mobile
© 2016 DEA Security S.r.l. - Via Bolano, snc - 19037 Santo Stefano di Magra (SP) - Italy - Tel. +39 0187 699233 - P. IVA: 00291080455