Antifurto Centri Commerciali e Aziende
Allarmi Negozi e Ufficio – Di cosa hai bisogno per proteggere la tua azienda?
Un ladro ha provato di forzare il tuo negozio? Sono riusciti ad introdursi nella tua attività commerciale e hai subìto perdite economiche?
Oggigiorno i commercianti e gli imprenditori sono spesso preoccupati per la loro attività: devono far fronte a molti aspetti, il profitto, la concorrenza, la sicurezza.
Lavorare in un ambiente protetto e sicuro è importante per evitare furti, danneggiamenti ed altri pericoli. Mentre il titolare ed i dipendenti devono pensare a far funzionare lo store, serve un supporto per proteggere il negozio o il capannone dai tentativi di furto, vandalismo o effrazione.
Se stai cercando l’antifurto per la tua azienda che protegga il tuo business e garantisca la sicurezza dei dipendenti e dei tuoi clienti, ma non sai come posizionare la centralina e come installare l’allarme, leggi i nostri suggerimenti.
Tre soluzioni per la sicurezza di uffici, stabilimenti, negozi e magazzini
Antifurti e Nebbiogeni – A prescindere da ciò che vende, un negozio necessita di un allarme per proteggere le persone, l’incasso e le merci. Stessa situazione per gli uffici, che spesso custodiscono materiale riservato e di sensibilità fiscale. Cablati, wireless, ibridi, per interni e/o esterni: ci sono impianti antintrusione per tutte le necessità e per tutte le tasche. Bisogna solo scegliere il livello di sicurezza che si desidera per salvaguardare persone e beni e rivolgersi ai professionisti del settore, come noi di Zeni, che sapremo suggerirti la soluzione più indicata per il tuo caso specifico.
Inim, Bentel e Risco sono alcuni dei marchi che utilizziamo per offrirvi il meglio quando si tratta di proteggere capannoni, esercizi commerciali o sedi legali.
Impianti di Videosorveglianza – Un consiglio utile è quello di combinare tra loro più sistemi di sicurezza, in tal modo si riduce la possibilità di subire un’effrazione o un furto. A questo proposito vale la pena aggiungere delle telecamere per tutelare il centro commerciale o il singolo negozio dai malintenzionati. L’impianto di videosorveglianza è un buon deterrente contro i taccheggiatori: una rete di telecamere posizionate strategicamente all’interno e all’esterno di negozi e magazzini permettono di controllare più aree tramite un monitor o da remoto su cellulare o tablet. Le telecamere di videosorveglianza sono adatte per qualsiasi esercizio commerciale e possono essere collegate tramite cavi oppure possono essere senza fili. Installiamo prodotti di qualità come le telecamere Hikvision, Bosch e Dahua.
Sistemi Antincendio – Per tutelare la tua azienda a trecentossessanta gradi proponiamo anche soluzioni antincendio.
Installare un rilevatore di fumo o incendio è il sistema più efficace efficace per evitare il propagarsi delle fiamme ed intervenire subito. La rapidità di intervento è uno decisiva per scongiurare danni a persone e cose. In questo senso Inim è un partner affidabile che, con i suoi impianti rivelazione e spegnimento incendi, rappresenta una garanzia.
Installiamo anche le soluzioni di Notifier, centrali e rilevatori di gas che segnalano la presenza di gas pericolosi per la salute e l’ambiente.
Siamo la Space Elettronica di Massimo Zeni, specializzati nell’installazione di antifurti, non solo per case, complessi industriali, bancari e residenziali, ma anche per centri commerciali, negozi e uffici.
L’investimento nella sicurezza è sempre la scelta giusta per non avere rimpianti quando ormai è troppo tardi.
Installazione di Antifurti Negozi – Installazione Sistemi di Sicurezza Centri Commerciali – Installazione Impianti di Sicurezza Capannoni – Installazione Antifurto Magazzino – Installazione Antifurto per Ufficio – Installazione Antifurto Azienda – – Installazione di Allarmi per Aziende – Installazione di Impianti di Allarme per Magazzini – Antifurti per Centri Commerciali
Il grosso limite di un sistema di allarme
In effetti un sistema di allarme tradizionale per quanto sofisticato ed avanzato possa essere presenta un grosso limite, può solo inviare segnalazioni di allarme a chi di dovere e dar fastidio al vicinato con la sirena esterna.
Tutti sappiamo oramai che anche in caso di collegamento con le forze dell’ordine prima dei 30 minuti non intervengono ; e questo i ladri lo sanno e sono organizzati per ripulire un’ abitazione o un magazzino in meno di 10 minuti.
Quale è allora la soluzione migliore per proteggersi?
Perimetrale esterno
Se dovessimo ipotizzare il sistema Antifurto perfetto , be allora questo sarà costituito da un impianto di allarme composto da perimetrale esterno ; ovvero volumetriche o sensori tenda specifici per l’ambiente esterno in grado di attivare le varie segnalazioni prima che l’intruso possa danneggiare i nostri serramenti e porte .
Sappiamo tutti quanto costa intervenire sulla sostituzione di un serramento di ultima generazione , per cui se riusciamo ad impedirlo abbiamo dato un senso all’investimento del sistema di allarme.
Dico questo perchè mi capita tutti i giorni di vedere impianti fatti da altre aziende costati al cliente almeno 2000/ 2500€ dove come unica protezione esterna è rappresentata dal contatto magnetico sulla finestra ;
quando va bene il ladro rompe il vetro e poi apre il serramento con la maniglia, mentre quando va male rompe il vetro ed entra senza aprire il serramento ; quindi senza generare allarme.
In tutte e due le circostanze ammesso che non faccia altri danni e non trovi nulla da rubare , questo comporterà la sostituzione del serramento.
Con un perimetrale ben studiato è dimostrato che in buona parte dei casi appena il ladro viene rilevato in esterno tende ad abbandonare il campo , mentre se ha già messo una gamba nel nostro appartamento prima che le sirene si attivano , farà di tutto per terminare la sua missione in pochi minuti.
Radar interni
Detto ciò dobbiamo occuparci anche di quella casistica fatta di ladri che sono indifferenti alla presenza di un sistema di allarme;
un p’ò perchè oramai l’antifurto è presente in quasi tutte le case e attività commerciali e quindi non per questo smetteranno di rubare,
un p’ò perchè sono consapevoli che le sirene oramai non allertano più nessuno e comunque si possono manomettere facilmente in svariati modi ,
e comunque sia è risaputo che nessuno sarà in grado di intervenire prima dei trenta minuti e anche se dovesse andar male difficilmente si finisce in galera.
Detto questo, il livello di protezione successivo è rappresentato dai volumetrici interni ; questi hanno appunto lo scopo di confermare l’avvenuta intrusione generando segnalazioni di allarme per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’edificio.
Nebbiogeno
Questo elemento rappresenterà l’unica vera soluzione presente oggi sul mercato per bloccare ogni tipo di tentativo di furto ,in pochi secondi l’ambiente sarà coperto da una fitta cortina di nebbia che impedirà a tutti gli effetti il protrarsi dell’azione.
Una volta aperte le finestre dopo circa 20 minuti tutto sarà come prima senza residui o sporco , ma soprattutto con ogni oggetto al suo posto.
Videosorveglianza
Ultimo elemento integrabile al sistema di allarme in grado di fornirci qualche informazione visiva in più su quello che sta avvenendo è rappresentato da delle telecamere IP di ultima generazione ;
possono infatti inviarci notifiche push con la relativa immagine registrata al momento dell’effrazione oppure consentire la visione in tempo reale.
Installazione di Antifurti Negozi – Installazione Sistemi di Sicurezza Centri Commerciali – Installazione Impianti di Sicurezza Capannoni – Installazione Antifurto Magazzino – Installazione Antifurto per Ufficio – Installazione Antifurto Azienda – – Installazione di Allarmi per Aziende – Installazione di Impianti di Allarme per Magazzini – Antifurti per Centri Commerciali