Antifurti perimetrali per esterni
Tra le opzioni da considerare per avere la massima sicurezza tra le mura domestiche ci sono gli antifurti perimetrali per esterni. Noi di Zeni Sistemi di Sicurezza, installiamo antifurti perimetrali a Milano e provincia. I sistemi da esterno vengono utilizzati in ambito residenziale, industriale, militare o per proteggere un campo fotovoltaico.
La protezione perimetrale esterna è un livello di sicurezza che si integra al sistema di allarme presente all’interno dell’edificio.
Lo scopo è quello di bloccare l’intruso non appena viene varcata la soglia del perimetro impedendo così i danni derivanti dallo scasso e scongiurando ogni possibilità di effrazione.
Esistono svariati prodotti per ogni esigenza ed applicazione. Si possono classificare in due macro categorie:
Sistemi Perimetrali Visibili
Barriere a infrarossi attivi, barriere a microonde, volumetriche da esterno e protezioni antiscavalcamento/antisfondamento per recinzioni metalliche.
Sistemi Perimetrali Invisibili
Sensori anti attraversamento da interrato o da affogare nella soletta di cemento in fase di gettata.
Di seguito vi elenchiamo alcuni dei sistemi più rinomati da noi testati nel corso degli anni e che riteniamo maggiormente affidabili.
DEA SECURITY
Protezione per recinzioni metalliche
-
SERIR 50 e P2P
Antifurti Perimetrali Milano
SERIR 50 è un sistema antintrusione per recinzioni metalliche.
È adatto per laprotezione di perimetri di ogni dimensione e complessità, sia in ambito residenziale che in ambito industriale e militare.
Costituito da speciali sensori piezodinamici e da sofisticate schede di elaborazione dei segnali ,rivela tentativi di taglio, sfondamento e arrampicamento di reti a maglie
Tollerante ai disturbi.
Il normale funzionamento del sistema non è influenzato né dai disturbi generati dai tipici eventi climatici avversi,come pioggia e vento, né da quelli provenienti da strade, ferrovie o macchinari situati in prossimità della recinzione.
Compatibile con la vegetazione. I rivelatori si possono installare
anche su recinzioni completamente avvolte da piante rampicanti sempreverdi o lambite da piccoli cespugli.Senza manutenzione
Grazie all’impiego di sensori molto robusti e privi di alimentazione elettrica, il sistema non necessita di alcuna manutenzione programmata.
Flessibile e versatile
Le linee di rivelazione si adattano facilmente alla conformazione del terreno e all’andamento del perimetro.
Intelligente
Il sistema è in grado di discriminare differenti tecniche di intrusione, tra le quali i cosiddetti “tagli sporadici”, vale a dire i
tagli alla recinzione effettuati a una certa distanza di tempo l’uno dall’altro. -
TORSUS 50
Antifurti Perimetrali Milano
TORSUS si avvale di sensori di torsione che percepiscono le flessioni e torsioni cui sono sottoposti i pali di sostegno della recinzione durante un tentativo di
rottura, sfondamento o arrampicamento della struttura.
La particolare forma del sensore, e l’uso di uno speciale trasduttore piezoceramico, forniscono ai sistemi TORSUS una sensibilità molto elevata,
tale da consentire, ad esempio, la rilevazione di arrampicamenti effettuati senza produrre impatti, vibrazioni o rumori.
I sensori TORSUS sono compatibili con una grande varietà di recinzioni perimetrali rigide, sia di tipo industriale che artigianale.
Si applicano alla base dei pali di sostegno, dal lato interno della recinzione, e in certi casi è anche possibile installarli all’interno dei pali stessi, così da celarli completamente alla vista.
I sistemi TORSUS vantano una grande tolleranza sia nei confronti dei disturbi climatici, come quelli derivanti da vento, pioggia, neve e brusche variazioni termiche.
Perimetrali invisibili
-
SISMA CA
Antifurti Perimetrali Milano –
SISMA CA è un sistema antintrusione perimetrale per la protezione delle aree pavimentate con base in cemento.
Unico nel suo genere, il sistema impiega speciali sensori di pressione che rivelano i passi di una persona sull’area sensibile.
Inglobati nel massetto in cemento, e compatibili con svariati tipi di superficie pavimentata, i rivelatori risultano completamente invisibili e virtualmente impossibili da manomettere.
SISMA CA protegge con discrezione tutte le aree antistanti agli accessi di un’abitazione, segnalando l’intrusione prima ancora che il malintenzionato penetri all’interno dell’edificio protetto.
Essendo completamente invisibile, questo tipo di protezione non interferisce in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installata.
SISMA CA non è influenzato dagli agenti atmosferici e vanta un’elevata tolleranza ai disturbi ambientali in genere.
I suoi sensori, sigillati e protetti contro infiltrazioni d’acqua e stress meccanici, possiedono una vita d’esercizio virtualmente illimitata, e non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica.
SISMA CA consente di individuare con estrema precisione l’area sottoposta a intrusione e di tarare ogni zona in modo indipendente dalle altre, variandone il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell’area.
-
SISMA CP 50
Antifurti Perimetrali Milano
SISMA CP 50 è un sistema di protezione interrato che rivela i passi di una persona su superfici prive di sottofondo rigido, come quelle costituite da prato, ghiaia, asfalto e autobloccanti.
Crea una fascia di rivelazione invisibile e non individuabile che, a seconda dei casi, può proteggere l’intero perimetro esterno di un sito
oppure specifici varchi d’accesso, come i passi pedonali e carrai.
Il sistema impiega speciali sensori geosismici che, costituiti da un trasduttore piezoceramico, sono tra loro cablati per mezzo di un cavo dotato di armatura antiroditore:
ciascuno di questi elementi è stato progettato per resistere alle sostanze chimiche e organiche presenti nel terreno, e non richiede alcun tipo di manutenzione.
Grazie poi all’assenza di componenti elettronici attivi, i rivelatori sono del tutto esenti da guasti elettrici.
I rivelatori operano a 60 cm sotto terra, una quota che li rende compatibili con le normali attività di giardinaggio.
In una linea-sensori SISMA CP 50 i rivelatori sono cablati su due diversi canali di comunicazione (A e B) in maniera alternata,
così che il passaggio di un eventuale intruso generi un segnale contemporaneamente su entrambi i canali.
In questo modo l’unità di analisi, verso cui convergono i segnali, dispone di un “doppio consenso” (rivelazione in AND) per discriminare con efficacia eventuali disturbi ambientali dalle effettive intrusioni.
Rivelatori di movimento da esterno
-
RIVELATORI LASER
REDSCAN è un innovativo scanner laser per applicazioni di antintrusione.
È in grado di rilevare distanza, dimensione e velocità di un soggetto in movimento ed elaborare tale informazioni mediante un algoritmo particolarmente sofisticato
che permette di evitare fastidiosi falsi allarmi. Un solo REDSCAN è in grado di controllare, se montato in orizzontale, una superficie di 30 metri di raggio per 190°
ampiezza che corrisponde ad oltre 1.400 m2 oppure, montato in verticale, crea un’area di rilevazione effetto tenda molto stretta di 60 metri.
All’interno dell’area di rilevazione è possibile definire manualmente o automaticamente la zona che genererà l’allarme, che può anche avere una forma complessa.
-
DOPPI RIVELATORI INFRAROSSI PASSIVI
Antifurti Perimetrali Milano
BX-80NR
Doppio PIR a barriera per esterno.Versione a basso assorbimento per sistemi senza fili
La protezione da esterno con il doppio rivelatore passivo di infrarossi permette di coprire il perimetro di un edificio
dal punto mediano e di estendersi fino ad una distanza totale di m 24.
Il rivelatore BX-80NR crea una barriera orizzontale a fasci multipli, che rileva la presenza di un intruso prima che esso faccia irruzione negli ambienti.
-
RIVELATORI PASSIVI INFRAROSSO DOPPIO FASCIO
La serie HX-80 ha una portata di m 24 con un fascio molto stretto . Utilizza la tecnologia a fasci multipli che con 20 zone di rilevazione ad alta densità e una funzione che discrimina variazioni repentine di temperatura di oggetti in movimento.
Ciò si realizza con la continua scansione dei fasci infrarossi emessi e della loro eventuale deviazione o dispersione.PRESTAZIONI
- Altezza di installazione m 2.5~3
- Tecnologia di rilevazione a zone multiple con piroelemento nuova generazione
- Doppia schermatura conduttiva del piroelemento
- Doppio circuito di analisi del segnale intelligente e logico:
– logica avanzata di compensazione delle variazioni di temperatura
– logica di riconoscimento dell’ondeggiamento della vegetazione -
RIVELATORI DI MOVIMENTO DOPPIA TECNOLOGIA
Antifurti Perimetrali Milano
GJD360è un rilevatore di movimento esterno con sensore quad a infrarossi passivi e microonde, conforme alle norme BS 8418,
può essere utilizzato per monitoraggio intrusioni e altre applicazioni di controllo perimetrale.
Il modulo di rilevamento a doppia tecnologia consente la regolazione dell’area di rilevazione fino a una distanza di 30 metri così da offrire un efficace filtraggio dei falsi allarmi grazie alla logica avanzata di elaborazione dei segnali.
VXI-DAM
Rivelatore a doppia tecnologia PIR + microonda per esterno con funzione antimascheramento. Portata m 12, 90°
La serie VX Infinity™ fornisce funzioni estremamente affidabili e stabili di rilevazione movimento, riducendo i falsi allarmi e le mancate rilevazioni,
anche in condizioni ambientali estremamente avverse.
-
RIVELATORE DA ESTERNO DOPPIO PIR
Antifurti Perimetrali Milano
Rilevatori da esterno a doppio PIR con antimascheramento e zona antistrisciamento,utilizzo in esterno a protezione di aree di grandi dimensione.
Sistema di misura di temperatura ed illuminazione ambientale per correzione automatica della sensibilità,
accelerometro a 3 assi per allarme manomissione e anti rotazione.
Barriere da esterno
-
BARRIERE A INFRAROSSI MULTIPLI ATTIVI
AX-650DHMKIII Portata m 200 in esterno, m 400 in interno
Prestazioni
Allineamento ottico eccezionale, effettuato con la massima semplicità e senza alcuna necessità di attrezzi, semplicemente agendo su una rotella zigrinata.
Nessuna necessità di un attrezzo di oscuramento del fascio. È possibile la regolazione contemporanea di entrambi i fasci superiore ed inferiore grazie al doppio indicatore di allineamento
Interfaccia con mirino di massimo segnale: grazie al doppio indicatore del livello di allineamento, che comprende un mirino di massimo segnale.
Ciò permette un allineamento estremamente accurato senza necessità di usare un voltmetro.
-
BARRIERE A MICROONDE
Antifurti Perimetrali Milano
HE400G
Barriera a microonde bistabile per esterno. Colore grigio, in policarbonato, portata mt 200.Certificazione IMQ 3° livello
Aree di rilevazione
La barriera a microonde HE400 può essere adattata in campo regolando opportunamente la sensibilità e la velocità di rilevazione.In generale l’ampiezza dell’area di protezione varia in proporzione alla distanza fra trasmettitore e ricevitore, come indicato in figura.
Installazione di Antifurti – Installazione Sistemi di Sicurezza – Installazione Impianti di Sicurezza – Installazione Antifurto casa – Installazione Antifurto negozio – Installazione Antifurti industriali – Installazione Antifurto per appartamento – Installazione Antifurto residenziale – Installazione Antifurti per siti commerciali – Installazione Antifurti per gioiellerie – Installazione di Antifurti per Banche – Installazione di Antifurti per Musei e Gallerie d’arte – Installazione di Impianti Antifurto per qualsiasi esigenza – Installazione di Antifurti per qualsiasi ambiente – Installazione di Antifurti per ville.